Godzilla

Il re dei mostri ha gli occhi a mandorla!
Godzilla
Titolo: Godzilla
Cast: Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Ken Watanabe, Juliette Binoche
Regia: Gareth Edwards
Protagonisti: Creature Fantastiche, Militari
Materia: Fantastico, Scontro tra specie
Energia: Combattimenti, Salvare il Mondo
Spazio: Tokyo, San Francisco
Tempo: 2010

In un’incidente in una centrale nucleare giapponese il dottor Joseph Brody perde la moglie e non crede all autorità sulle cause dell’incidente.
Per anni indaga sulle vere cause tanto che anche il figlio lo crede pazzo, ma proprio durante una visita del filgio militare, dal vecchio sito della centrale distrutta esce un mostro che la MONARCH, un agenzia internazionale, stava studiando.
Questo mostro non solo sembra inscalfibile, ma emette degli impulsi elettromagnetici che vanificano l’utilizzo di ogni dispositivo elettronico.
Grazie agli studi del professor Brody si può capire le intenzioni del mostro, riunirsi con un suo simile nella zona di San Francisco.
Nonostante ciò l’uomo non riesce a fermare questi mostri antichissimi che se si accoppiasero generebbero la nuova razza dominante del pianeta.
L’ultimo speranza per l’umanità è Godzilla, un mostro antichissimo anchesso monitorizzato dalla MONARCH e anche lui risvegliato dai richiami di accoppiamento degli altri due mostri.
San Francisco si prepara ad essere un ring mostruoso dove si decideranno le sorti dell’umanita spettatrice.

L’ennesimo refactor del mitico mostro giapponese non và a segno, l’attrattiva del mostro Godzilla cosi come King Kong e simili stanno svanendo e i film loro dedicati e poco profondi attirano sempre meno gente al cinema, non riuscendo ad attecchire nelle nuove generazioni.
Mostri preistorici che i moderni effetti speciali rendono sempre più meravigliosi, ma che vede il loro genere in via di estinzione.
La revisione del film risulta superflua e a tratti noiosa sapendo già quel poco di trama dove ci vuol portare.

ReVoto Finale: Insufficiente

Frase del film: Siamo cacciatori di mostri ora!

Questa voce è stata pubblicata in 2010, Combattimenti, Creature Fantastiche, Fantastico, Militari, ReRecensioni, Salvare il Mondo, San Francisco, Scontro tra specie, Tokyo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento