Kong: Skull Island

I mostri esistono!
Kong: Skull Island
Titolo: Kong: Skull Island
Regia: Jordan Vogt-Roberts
Cast: Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, John C. Reilly
Protagonisti: Creature Fantastiche, Scienziati, Militari
Materia: Fantastico, Scontro tra specie
Energia: Esplorazione, Avventure
Spazio: Oceano Pacifico
Tempo: Anni 70

L’organizzazione governativa Monarch, sempre alla ricerca dell’esistenza di mitici mostri che dominavano il mondo, è decisa ad esplorare l’isola dei teschi, un’isola del sud pacifico di cui non si conosceva l’esistenza.
Insieme ad un gruppo di scienziati e geologi parte in missione anche un gruppo di militari di ritorno dal Vietnam, il cui capo, Preston Packard, è assetato di rivincità e desideroso di combattere nuovi nemici.
Una volta sull’isola, lanciando delle cariche sismologhe per capire la struttura geologica dell’isola, scatenano l’ira di Kong, un gorilla gigantesco, 30 metri, il guardiano dell’isola.
I sopravvissuti non se la dovranno vedere con il solo Kong ma anche con qualcosaltro che hanno risvegliato.

Tra mito e scienza ritorna King Kong il re dei mostri più alto che mai, in questa versione gigante oltre i 30m e forse vicino ai 70m, in previsone del futuro sequel in cui dovrà vedersela contro Godzilla.
Avventura e poco pathos e tanti combattimenti tra mostri, un genere non troppo di moda che comunque attira sempre tanto pubbico al cinema.
Dopo la prima comparsata del mostro non ci esalteremo molto durante la visione, ma neanche ci annoieremo.

Voto finale: Accettabile

Frase del Film: a quale mostro immaginario date la caccia questa volta?

Questa voce è stata pubblicata in Anni 70, Avventure, Creature Fantastiche, Esplorazione, Fantastico, Militari, Oceano Pacifico, Recensioni, Samuel L. Jackson, Scienziati, Scontro tra specie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Kong: Skull Island

  1. Pingback: Godzilla | Il cinefilo insonne

Lascia un commento