The Avengers

Titolo: The Avengers
Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Stellan Skarsgard, Gwyneth Paltrow, Samuel L. Jackson
Regia: Joss Whedon
Protagonisti: Supereroi
Materia: Fantascienza, Scontro tra bene e male, Americanata
Energia: Salvare il mondo, Combattimenti
Spazio: New York
Tempo: 2010

Il freatellastro di Thor, Loki, viene sulla terra e ruba il Tesseract con lo scopo di aprire un varco dimensionale e invadere la Terra per poi dominarla, il sogno di tutti i bambini.
Nick Fury allora lancia il progetto che aveva da tanto tempo, i vendicatori (the Avengers), un gruppo di supereroi uniti come un’unica imbattibile forza per difendere la terra.
Il problema rimane unire tutte queste prime donne, l’apertura del varco e l’invasione dei peggio mostri aiuterà lo spirito di gruppo.
Il più è fatto al resto ci pensa Hulk.

Apoteosi del genere supereroe e del lavoro di anni di preparazione con i vari film dei singoli supereroi qui riuniti.
Grafica, battute, recitazione e trama all’altezza del supremo compito.
Se proprio vogliamo trovare un Neo verde lo troviamo nello strapotere di Hulk, veramente esagerato e senza la sua Kriptonite, ma del resto è un film di supereroi

Voto Finale: Gasereccio

Frase del film: Se non possiamo proteggere la terra vi garantisco che la vendicheremo

Questa voce è stata pubblicata in 2010, Americanata, Combattimenti, Fantascienza, New York, Recensioni, Robert Downey Jr, Salvare il Mondo, Samuel L. Jackson, Scontro tra bene e male, Supereroi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.