Pulp Fiction

La ribalta di Tarantino
Pulp Fiction
Titolo: Pulp Fiction
Regia: Quentin Tarantino
Cast: John Travolta, Samuel L. Jackson, Tim Roth, Amanda Plummer, Bruce Willis, Ving Rhames, Uma Thurman, Harvey Keitel, Christopher Walken, Quentin Tarantino, Steve Buscemi
Protagonisti: Criminali
Materia: Criminalità Organizzata, Droga, Commedia
Energia: Violenza, Recupero Oggetti
Spazio: Los Angeles
Tempo: Anni 90

Vincent e Jules sono dei killer al soldo di Marsellus Wallace, un importane boss di Los Angeles
Il loro lavoro violento è ormai routine, uccidere qualcuno per loro è come mangiare un Big Mac, tanto che la più grossa preoccupazione di Vincent è dover tenere compagnia alla donna del capo.
Ma qualcosa stà per succedere nelle vite di questi malavitosi.

Tarantino ci fà entrare nella malavita mostrandocela nelle piccole cose di tutti i giorni grazie a dialoghi meravigliosi.
Il film capolavoro che ha portato Tarantino alla ribalta è ancora attualissimo, e nonostante a forza di rivederlo conoscimao ogni battuta a memoria, ci si appassiona come la prima volta e anche di più.

ReVoto Finale: Capolavoro

Frase del film: E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli.

RPUX2
1 giugno 2018

Questa voce è stata pubblicata in Anni 90, Christoper Walken, Commedia, Criminali, Criminalità Organizzata, Droga, Los Angeles, Recupero Oggetti, ReRecensioni, Samuel L. Jackson, Violenza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento