Vikings 6

L’atto finale della saga Vichinga.

Titolo: Vikings 6
Cast: Katheryn Winnick, Alexander Ludwig, Alex Høgh Andersen, Marco Ilsø, Jordan Patrick Smith, Danila Kozlovsky, Peter Franzén
Protagonisti: Vichinghi
Materia: Avventura, Storia, Serie Tv
Energia: Violenza, Combattimenti
Spazio: Svezia, Russia
Tempo: 800

Dopo essere stato sconfitto e messo in fuga Ivar finisce in Russia a Kiev e li trova un nuovo alleato, il principe dei Rus, che si vuole espandere ad ovest sul territorio vikingo.
Mentre Ubbe vuole fare l’esploratore e Lagertha vuole ritirarsi a vita privata, Bjorn vuole far dimenticare i tempi di Ivar cercando di governare saggiamente i vichinghi.
Una delle sue prime scelte difficili è giudicare il fratello Hvitserk, che ossessionato da Ivar è preda di visioni che soffoca con alcol e oppio, uccide Lagertha per sbaglio.
Esiliato Hvitserk va a liberare Re Harald ostaggio di Re Olaf, Bjorn cade in un imboscata e si fa convincere da Olaf a chiamare a raccolta il consiglio dei Re per farsi dichiarare il Re di tutti i Norreni.
Qui viene tradito e Harald viene eletto Re dei Norreni, ma non cè tempo per le scaramucce interne, un grosso esercito invasore Rus arriverà a primavera con Ivar come stratega militare, i vichiinghi devono rimanere uniti o periranno.

Sesta (considerando varie spezzettature) stagione ed ultima della saga vichinga della famiglia di Ragnar Lodbrok.
Purtroppo dopo un inizio (quasi) convincente questa stagione accellera verso un finale lampo quanto iniquo e inconcludente.
Ok decidere di chiudere una serie Tv, ma farlo cosi è da “assassini”, infatti dare un finale cosi rovina il lavoro di anni, facendo si che anche il più affezionato fan di Ragnar Lodbrok difficilmente un giorno dirà “adesso mi riguarda tutta la saga!”.

Voto Finale: Deludente

Frase del film: Il mondo è cambiato, credo di saperlo ma non voglio saperlo!

Questa voce è stata pubblicata in 800, Avventura, Combattimenti, Recensioni, Russia, Serie TV, Storia, Svezia, Vichinghi, Violenza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento