Deepwater – Inferno sull’oceano

Il peggior disastro ambientale petrolifero americano!
Deepwater - Inferno sull'oceano
Titolo: Deepwater – Inferno sull’oceano
Cast: Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Kate Hudson
Regia: Peter Berg
Protagonisti: Dipendenti
Materia: Avventura
Energia: Catastrofico
Spazio: Sopravvivenza
Tempo: 2010

La Transocean si occupa di estrarre petrolio dal fondo del mare, il suo fiore all’occhiello è la piattaforma petrolifera mobile Deepwater Horizon.
La squadra di Mike Williams e Jimmy Harrell si preoccupa delle installazioni, sono gli esploratori che mettono in funzione il vero e proprio impianto in fondo al mare, in pratica costruisce il pozzo e lo mette in sicurezza.
Si parte per una missione di 21 giorni, in loco sembra tutto a posto, ma la squadra precedente non ha fatto tutti gli esami di rito per risparmiare tempo e soprattutto denaro, decidono cosi di ultimare i test al pozzo sottomarino.
Durante un test di pressione negativa per verificare l’integrità del Pozzo iniziano i problemi, è l’escalation che porterà al disastro.

Thrillerone catastrofico ispirato agli eventi del 2010.
Azione e ricostruzione che tengono attaccati alla poltrona grazie ad attori monster nel genere, ma anche all’ottima regia per Peter Berg.

Voto Finale: Accettabile

Frase del film: La speranza non è una tattica!

Questa voce è stata pubblicata in 2010, Catastrofico, Dipendenti, Oceano Pacifico, Recensioni, Sopravvivenza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento