Un sogno, una vittoria

Titolo: Un sogno, una vittoria
Regia: John Lee Hancock
Cast: Dennis Quaid, Brian Cox
Protagonisti: Sportivi, Padre
Materia: Baseball, Seconda Chance
Energia: Competizione, Crescita Interiore
Spazio: Texas
Tempo: Anni 90

Jimmy Morris è figlio di un militare, cambia spesso città, seguendo i trasferimenti del padre, la sua passione sin da piccolo è il baseball, ed era un gran bel lanciatore, ma l’ultimo trasferimento in texas patria del football, dove non ci sono squadre di baseball e un infortunio lo bloccano.
Da grande, sposato con tre figli, fa l’insegnante al liceo di Big Lake e l’allenatore di baseball della scuola locale, e nel motivare la squadra fa una promessa, in caso di vittoria, parteciperà ad una selezione aperta.
E gli owls, la sua squadra, vincono il campionato.
Cosi partecipà ad una selezione open, una selezione dove chiunque si può presentare e può essere scelto per andare nelle Major, centinaia si presentano e lui il doppio degli anni della maggior parte dei partecipanti, lancia benissimo e viene scelto.
Inizia cosi il suo sogno di giocare a baseball, a partire dalle leghe minori, ma la strada per esordire nelle major è lontana cosi come la famiglia.

Ennesimo film sportivo tratto da una storia vera, discretamente realistico, centra l’attenzione sulla vita e sugli affetti della persona piuttosto che il lato sportivo.
Penso che non mi stancherò mai di questo genere di Film.

Voto finale: Bello

Frase del Film: Se non avete sogni non avete niente!

Questa voce è stata pubblicata in Anni 90, Baseball, Competizione, Crescita Interiore, Dennis Quaid, Padre, Recensioni, Seconda Chance, Sportivi, Texas e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un sogno, una vittoria

  1. Pingback: Un sogno, una vittoria | Il cinefilo insonne

Lascia un commento