Friday Night Lights – la serie

FNLTitolo: Friday Night Lights – la serie
Ideatore: Peter Berg
Cast: Kyle Chandler, Connie Britton, Gaius Charles, Zach Gilford, Minka Kelly, Scott Porter, Taylor Kitsch, Adrianne Palicki, Jesse Plemons, Aimee Teegarden, Michael B. Jordan, Matt Lauria, Brad Leland
Protagonisti: Sportivi, Studenti
Materia: Scuola, Serie Tv, Football, Famiglia
Energia: Competizione, Realizzare Sogni, Storie di Vita
Spazio: Texas
Tempo: 2000

Texas, la patria del Football, Coach Eric Taylor è il nuovo allenatore dei Dillon Panthers, la squadra del liceo della piccola cittadina.
Il football per i ragazzi non è divertimento, esso è tessuto nella società stessa ne fa parte, ne scandisce i ritmi come le stagioni e rappresenta uno dei pochi modi per avere i mezzi per uscire dalla provincia e lanciarsi nella vita.
La realtà ci dice che gli anni in caschetto e armatura saranno l’apice della vita per molti ragazzi di Dillon.
Coach Taylor lo sà e insieme alla moglie Tami per 5 stagioni insegna football e aiuta i suoi giocatori a crescere e maturare nella vita.

Bella serie Tv stile college sportiva, con le vicende di alcuni ragazzi del liceo Dillon che ruotano intorno al football e a Coach Taylor.
Con la famiglia e insieme ai vari ragazzi che vanno al diploma, stagione dopo stagione, prima con i Dillon Panthers, poi con i Lions, Coach Taylor è lo strumento per calarci in una realtà americana non troppo dissimile da quella nostrana del calcio.
Tratto dall’omonimo film e ideato proprio dal suo regista la serie è ideale per patiti di sport e college americani.

Voto Finale: Bello

Frase del film: Con aspettative simili il fallimento è dietro l’angolo.

Questa voce è stata pubblicata in 2000, Competizione, Famiglia, Football, Realizzare Sogni, Recensioni, Scuola, Serie TV, Sportivi, Storie di Vita, Studenti, Texas e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Friday Night Lights – la serie

  1. Pingback: Friday Night lights | Il cinefilo insonne

  2. Pingback: The Good Guy | Il cinefilo insonne

  3. Pingback: Friday Night lights | Il cinefilo insonne

Lascia un commento