Robin Hood

Titolo: Robin Hood
Regia: Ridley Scott
Cast: Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Max von Sydow
Protagonisti: Eroi
Materia: Guerra
Energia: Combattimenti
Spazio: Inghilterra
Tempo: Medioevo

Scordatevi Robin Hood, questo film di Robin Hood c’ha solo il titolo!!!
La coppia Crowe-Scott, già vincente con il gladiatore, si ripresenta con una trasposizione dell’eroe-leggendario anglosassone.
Il film è una rivisitazione del mito, robin longstride altro non è che un arciere dell’esercito di re riccardo cuor di leone.

Dopo la morte del re in battaglia, Robin torna in patria, le vicissitudini lo porteranno suo malgrado a prendere il posto del figlio di Sir Walter Loxley e ad ergersi a paladino di tutte le genti inglesi.
Sarà lui che riunira gli inglesi, in lotta intestina contro re giovanni che pretende sempre più tasse, e li guiderà in battaglia contro i francesi, oscurando la figura del re.
Sara lo stesso Re, costringendolo con la sua tirannia e gelosia, a una vita da fuorilegge e quindi a creare il mito di Robin Hood!!! (musica trionfante)

Il film scorre bene, l’ambientazione e soprattutto i costumi sono perfetti, alla fine sbraca un pò nelle battaglie e con lo “sbarco in normandia dei francesi”, ma il risultato è più che buono.
Da vedere, non vi annoierete.

Frase del film: rise and rise again, until lambs become lions.

Voto Finale: Accettabile

PS: il miglior Robin Hood, rimane il principe dei ladri con Kevin Costner, Morgan freeman e il cameo di Sean Connery.

Questa voce è stata pubblicata in Avventura_, Combattimenti, Eroi, Guerra, Inghilterra, Medioevo, Recensioni, Ridley Scott, Russell Crowe, Sean Connery e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Robin Hood

  1. Pingback: Il Gladiatore | Il cinefilo insonne

  2. Pingback: Robin Hood | Il cinefilo insonne

  3. Pingback: Exodus – Dei e Re | Il cinefilo insonne

Lascia un commento