The Witcher

Libro, Videogame e ora anche Serie TV
the witcher
Titolo: The Witcher
Cast: Henry Cavill
Protagonisti: Creature Fantastiche, Maghi
Materia: Fantastico, Serie TV
Energia: Avventure, Combattimenti
Spazio: Mondo Fantastico
Tempo: Indefinito

Geralt di Rivia è un mutante cacciatore di taglie, vive cacciando mostri come tutta la sua razza, che altro non è che una modifica genetica magica alla razza umana, che conferisce ai Witcher più potere e longevità, oltre a qualche scintilla di magia, ma di contro non possono avere ne figli ne provare vere emozioni.
Essendo diverso è visto come un mostro agli occhi degli umani che lo cercano solo per fargli uccidere i veri mostri che popolano il mondo.
Tra le varie avventure nel cacciare i mostri ha legato il suo destino ad una giovane principessa, ora rimasta orfana dopo che la guerra ha devastato il Regno di Cintra.
E il destino li riunirà insiema ad una potente maga Yennefer, anche lei simile a Geralt, un passato da mostro essendo stata deforme e un presente da sterile avendo rinunciato alla fertilità per diventare bella e potente.
I tre sembrano essere l’ultimo baluardo contro il male che si abbatte sui vari regni del continente.

Serie Tv Fantasy a marchio Netflix, benfatta e ben girata presenta però alcune particolarità che ne sminuiscono il buon lavoro.
La serie, impostata a singole storie che portano avanti una trama progressiva, non solo non termina nella prima stagione, ma la narrazione a flashback risulta poco comprensibile e lo stesso mondo-continente dove la storia si svolge è dato per scontato, lasciando ancora più disorientato lo spettatore.
Gli ottimi costumi e l’ambientazione vengono cosi tarpati non permettendo allo spettatore occasionale di “affezionarsi” alla serie.
Bene ma non benissimo, soprattutto se non aveto letto i libri o giocato al Videogioco.

Voto Finale: Insufficiente

Frase del film: Se devo scegliere tra un male e un altro, preferisco non scegliere affatto!

Questa voce è stata pubblicata in Avventure, Combattimenti, Creature Fantastiche, Fantastico, Indefinito, Maghi, Mondo Fantastico, Recensioni, Serie TV e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a The Witcher

  1. amleta ha detto:

    Io non ho letto il libro e non ho giocato al videogioco, quindi non posso fare un paragone, ma la serie mi ha molto deluso. Mi aspettavo qualcosa di migliore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...