Glass

I supereroi esistono e vivono tra noi
Glass
Titolo: Glass
Regia: M. Night Shyamalan
Cast: James McAvoy, Samuel L. Jackson, Anya Taylor-Joy, Bruce Willis
Protagonisti: Supereroi
Materia: Fantastico, Disturbi Mentali
Energia: Ricerca della verità, Combattimenti
Spazio: Philadelphia
Tempo: 2010

Kevin, ormai è detto l’Orda per le sue tante personalità, la più pericolosa, la Bestia lo trasforma in un pericoloso superuomo assetato di violenza.
David Dunn, il Vigilante è sulle sue tracce, e riesce a trovarlo prima che uccida quattro ragazze in ostaggio.
Il combattimento tra loro è duro nessuno sembra aver la meglio, ma l’arrivo delle forze dell’ordine mette fine alla contesa.
I due vengono arrestati e rinchiusi in un istituto mentale e custoditi sfruttando le loro debolezze, l’acqua per Dunn e un fpotente flash per Kevin che disinnesca la personalità Bestia.
Li partecipano ad una terapia di gruppo a tre con loro cè anche Elijah Price, “Glass”, il supercattivo in sedia a rotelle di Unbreakable.
La terapia consiste nel convincere i tre che non sono supereroi ma solo dei malati mentali che lo credono, ma possono guarire.
Elijah Price che dal principio ha sempre cercato altri uomini come lui ma con poteri straordinari rimane convinto che i Supereroi esistono e che qualcuno stia cercando di far passare loro tre come casi umani piuttosto che supereroi.
Decide cosi di evadere e insieme far evadere gli altri due e farli combattere in pubblico in modo che il mondo possa aprire gli occhi ai Supereroi.

La visione di Shyamalan sui supereroi chiude il cerchio di questa trilogia molto bella, soprattutto il primo, Unbreakable, rimane un cult, un pò più borderline Split.
Questo chiude abbastanza bene l’argomento supereroi reali a cui si sarebbero ispirati gran parte dei fumetti, senza banalizzare la trama.
Un degno finale per un ottima trilogia.
Da non perdere!

Voto Finale: Bello

Frase del film: Se i supereroi esistono, perché siete solo in tre?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2010, Combattimenti, Disturbi Mentali, Fantastico, Philadelphia, Recensioni, Ricerca della verità, Samuel L. Jackson, Supereroi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...