Le regole del delitto perfetto – Stagione 5

Tra Annalise e una vita “normale” cè di mezzo il suo passato che torna sempre a mettergli i bastoni fra le ruote
Le regole del delitto perfetto – Stagione 5
Titolo: Le regole del delitto perfetto – Stagione 5
Cast: Viola Davis, Billy Brown, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil, Conrad Ricamora, Timothy Hutton, Rome Flynn, Amirah Vann
Protagonisti: Avvocati, Studenti
Materia: Omicidi, Serie Tv
Energia: Ricatto, Processi
Spazio: Philadelphia
Tempo: 2010

Annalise Keating, dopo il successo ottenuto alla corte suprema nella 4 stagione, torna in auge, riprende l’insegnamento e torna a selezionare il solito gruppo di studenti per aiutarla a portare avanti la sua class action.
Per questo ha scelto i suoi pupilli, tranne Asher, al suo posto Gabriel Maddox, un misterioso ragazzo che ricorda Wes.
Annalise ha anche bisogno di soldi per la sua Class Action e decide di lavorare per Caplan & Gold.
Il governatore Lynne Birkhead è in difficoltà per via della Class Action, cosi cerca di ‘comprare’ Annalise offrendogli un progetto di lavoro che in realtà si rivelà solo un tentativo di far perdere forza e credibilità alla sua Class Action.
Annalise, convinta a rifiutare l’offerta del Governatore da Emmett Crawford, il direttore di Caplan & Gold, viene a sapere dell’uccisione di Nate Lahey Sr., il padre di Nate nonche il caso clou che gli ha fatto vincere alla corte suprema.
Il primo sangue è stato versato, Annalise e i ragazzi sono maestri nel celare nascondere la verità e creare trasformare bugie in verità!
La guerra con il governatore è scatenata e non ci saranno esclusione di colpi.

Quinta stagione di questa intrigante serie piena anch’essa come le altre di colpi di scena, complotti e bugie di ogni tipo per valorizzare tesi e salvaguardarie rapporti tra il gruppo compatto della cerchia di Annalise, sempre più ristretta e forte, un gruppo temprato dalle disgrazie ma soprattutto dagli omicidi.
Oramai le serie Tv sono all’ordine del giorno e seguirne 4 o 5 in contemporanea è nella normalità, questa in particolare si fà fatica a lasciarla indietro data la complessita dei personaggi e delle loro azioni per celare la verità dei fatti.
Una delle più belle stagioni della serie, anche se il finale con troppi argomenti lasciati aperti per la prossima stagione, forse l’ultima, lascia l’amaro in bocca nonchè l’ansia della lunga attesa della Sesta stagione.

Voto Finale: Accettabile

Frase del film: Agire subito… Scusarsi dopo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2010, Avvocati, Omicidi, Philadelphia, Processi, Recensioni, Ricatto, Serie TV, Studenti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...