Il trono di spade: stagione 7

L’inverno presto ritornerà
Il trono di spade: stagione 7
Titolo: Il trono di spade: stagione 7
Cast: Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Sophie Turner, Maisie Williams, Aidan Gillen, Iain Glen, Alfie Allen, Liam Cunningham, John Bradley, Carice van Houten, Gwendoline Christie, Conleth Hill
Protagonisti: Cavalieri, Creature Fantastiche, Draghi
Materia: Cospirazione, Nobiltà, Guerra, Fantastico, Serie Tv
Energia: Lotta per il Potere, Violenza, Combattimenti
Spazio: Mondo Fantastico
Tempo: Medioevo, Indefinito

L’inverno ormai è arrivato e gli Stark superstiti scoprono di non essere poi cosi pochi.
Il nuovo Jon Snow, Re del nord, sà che il vero ed unico nemico è il Re della notte, cosi decide di chiedere aiuto alla regina dei draghi andando a roccia del Drago per incontrarla.
Daenerys Targaryen vuole il trono di spade ma non può prenderlo bruciando e uccidendo, altrimenti sarà vista come l’ennesimo tiranno sanguinario che sale sul Trono.
Jon Snow gli parla di mostri, estranei e non morti, ma la sua priorità rimane il trono, fino a che non tocca con mano e capisce, anche lei, chi è il vero nemico.
Per concentrarsi a nord però ci vuole una tregua con l’ottusa Cersei Lannister che regna da Approdo del Re, si prepara cosi un’incontro ad Approdo del Re, e da questo dipenderà il destino dei setti regni.

Settima stagione in crescendo di questa magnifica serie TV.
Se da una parte tutto faceva pensare ai non morti fatti di ghiaccio sconfitti al momento giusto dal fuoco dei draghi e Daenerys regina liberatrice osannata, dall’altra, Martin o chi per lui, riesce a sorprenderci e a preparci per un finale, l’ottava stagione, più che promettente.
Come fà a sorprenderci direte voi, bè non rimane che seguirla, e se non avete mai visto una puntata non sapete quanto vi invidio!
Rivedere le stagioni del trono è sempre meraviglioso, fà apprezzare sfumature e collegamenti sfuggiti ad una prima visione, grazie ad una completa conoscenza acquisita del mondo del Trono di spade e delle mille casate e personaggi che popolano questo mondo.

ReVoto Finale: Fantastico

Frase del film: “Prima o poi dovrai spiegarmi come ha fatto una recluta dei Guardiani a diventare Re del Nord”, “Se tu mi dici come ha fatto un Lannister a diventare Primo Cavaliere di una Targaryen!”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cavalieri, Combattimenti, Cospirazione, Creature Fantastiche, Draghi, Fantastico, Guerra, Indefinito, Lotta per il Potere, Medioevo, Mondo Fantastico, Nobiltà, ReRecensioni, Serie TV, Violenza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...