Rivelazioni

Quando in ambito lavorativo le molestie sessuali sono un espressione di potere!
Rivelazioni
Titolo: Rivelazioni
Cast: Michael Douglas, Demi Moore, Donald Sutherland
Regia: Barry Levinson
Protagonisti: Dirigenti
Materia: Corsa contro il Tempo, Mondo del lavoro, Tecnologia
Energia: Ricerca della verità
Spazio: Usa
Tempo: Anni 90

Tom Sanders è un dirigente di una grossa azienda all’avanguardia tecnologica, in odore di promozione e con una famiglia felice.
Al suo posto a sorpresa viene promossa una dirigente esterna, Meredith Johnson, una sua ex, con cui è costretto a lavorare ad un’innovativo prodotto virtuale, disimpegnandosi dal progetto cui è a capo, una linea di montaggio e produzione di lettori CD in asia.
Una sera rimangono a lavoro fino a tardi e Meredith ci prova e provoca in ogni modo Tom che però, nonostante sia attratto sessualmente da lei, si sottrae pensando alla propria famiglia che ama.
Il giorno dopo Tom scopre di essere sotto accusa per molestie sessuali, in più Meredith cerca di metterlo in cattiva luce sul lavoro, i pregiudizi sulle moleste maschili fanno il resto.
Tom non ci stà e decide di difendersi denunciandola a sua volta, ma gli alti dirigenti vogliono che la cosa si risolva pacificamente per il bene dell’azienda.
Quando Tom scopre che la usa linea di produzione è praticamente stata sabotata da Meredith e tutto questo è una macchinazione dall’alto per licenziarlo come incompetente, si gioca le ultime carte per difendersi e far venire alla luce la verità.

Bel film tratto dall’omonimo libro di Michael Crichton.
Nonostante sia ricordato da molti per la scena iniziale tra Michael Douglas e Demi Moore, il film tiene un’ottima suspense fino all’immancabile colpo di scena finale.

Voto Finale: Bello

Frase del Film: Niente succede al mondo finché non succede a te!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Anni 90, Corsa contro il Tempo, Dirigenti, Mondo del lavoro, Recensioni, Ricerca della verità, Tecnologia, USA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...