The Bridge – (Bron/Broen)

Un imprendibile serial Killer colpisce tra Svezia e Danimarca.
The Bridge - (Bron/Broen)
Titolo: The Bridge – (Bron/Broen)
Cast: Sofia Helin, Kim Bodnia
Protagonisti: Forze dell’Ordine, Serial Killer
Materia: Omicidi
Energia: Indagini
Spazio: Danimarca, Svezia
Tempo: 2010

Nel ponte tra la Danimarca e la Svezia, che collega Malmo e Copenaghen, viene rinvenuto un cadavere posto esattamente al confine tra i due paesi.
In realtà le vittime sono due, essendo il cadavere formato da due metà di persone diverse, una è in Svezia e una è in Danimarca.
Sul caso lavorano in coppia Saga Norén, la fredda e ligia ispettrice svedese anche perchè affetta da sindrome di Asperger, e Martin Rohde, espansivoe rubicondo danese.
L’assassino continua a colpire e utilizzando il web rende noto alla popolazione i suoi misfatti.
Vuole attirare l’attenzione pubblica sui problemi che affliggono i paesi e continuerà a farlo se non viene fermato, vuole dimostrare che la legge non è uguale per tutti e la qualità delle indagini dipende da dove viene commesso il crimine, il tutto sbattuto in faccia alla gente tramite gli omicidi rilanciati dai media.
I mal miscelati, Saga Noren e Martin Rohde, con il tempo diventano una coppia affiatata e si mettono sulle tracce del Serial Killer, ma sembra che sia sempre un passo avanti a loro.

Serie Tv nordica a partire dai protagonisti, l’asettica Saga Noren malata di una qualche forma blanda di Autismo, e il Danese Martin Rohde pieno di figli e di storie sempre pronto ad incasinarsi la vita privata.
Particolare il personaggio di Saga Noren che a volte sembra irreale negli atteggiamenti dovuti alla malattia, una malattia che in paesi come l’Italia l’avrebbe portata all’emarginazione e nelle grinfie dei servizi sociali.
Per il resto un giallo come tanti, con un Serial Killer che da solo tiene in scacco due polizie e oltre, fin troppo calcolatore, che oltrepassa la linea del realistic abbassando il tono della pur avvincente serie.

Voto Finale: Accettabile

Frase del film: Saga Noren, polizia di Malmoe!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2010, Danimarca, Forze dell'Ordine, Indagini, Omicidi, Recensioni, Serial Killer, Serie TV, Svezia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a The Bridge – (Bron/Broen)

  1. Massimo Orsi ha detto:

    Condivido quanto scritto. La serie è stata poi ripresa dalla TV americana FX ambientando il remake al confine tra il Messico e gli Stati Uniti, sul ponte che collega la città texana di El Paso con Ciudad Juárez, Qui sono una detective statunitense ed un detective messicano che uniranno le forze per dare la caccia all’efferato omicida seriale che opera tra i due stati.

  2. Pingback: Titolo: The Bridge – (Bron/Broen) – stagione 2 | Il cinefilo insonne

  3. Pingback: The Bridge – (Bron/Broen) – stagione 3 | Il cinefilo insonne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...