Il trono di spade

L’inverno è arrivato!
Il trono di spade 6
Titolo: Il trono di spade: stagione 6
Cast: Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Sophie Turner, Maisie Williams, Aidan Gillen, Iain Glen, Alfie Allen, Liam Cunningham, John Bradley, Carice van Houten, Natalie Dormer, Gwendoline Christie, Conleth Hill, Max von Sydow
Protagonisti: Cavalieri, Creature Fantastiche, Draghi
Materia: Cospirazione, Nobiltà, Guerra, Fantastico
Energia: Lotta per il Potere, Violenza, Combattimenti
Spazio: Mondo Fantastico
Tempo: Medioevo, Indefinito

A Westeros l’inverno è imminente e il caos regna.
A nord Jon Snow viene resuscitato nel nome di R’hllor Signore della Luce da Melisandre, la dama rossa.
Jon è rinato e si sente libero dal giuramento dei guardiani della notte, cosi insieme alla sorella Sansa e ai Bruti e consigliato dal sir Davos Seaworth, lord delle cipolle, va a riconquistare Grande Inverno e il Nord tutto.
Ad Approdo del Re l’Alto Passero forte della milizia del Credo e delle leggi dei Sette Dei ha in scacco i Tyrell e quindi la Regina Margary e il giovane Re.
Sembra il trionfo per il Credo e l’Alto Passero, ma l’odio e la sete di vendetta di Cersei non hanno limite e sottovalutarla sarà l’ultimo errore dell’Alto Passero.
Jaime Lannister risolve l’assedio a Delta della Acque in favore dei Frey e al ritorno ad Approdo del Re troverà una brutta sorpresa generata dall’odio di Cersei.
Ad est Aria Stark trova la sua strada che non è quella segnata dal dio dai Mille Volti, ma è quella che la riporterà a casa a compiere la sua vendetta grazie all’addestramento ricevuto.
Nella Baia degli Schiavisti i Padroni attaccano Meereen per ristabilire la schiavitù, ma Daenerys torna con un esercito di Dothraki e grazie ai suoi draghi sbaraglia facilmente gli assalitori.
Adesso Daenerys è pronta, ha un’esercito forte e numeroso e grazie alle navi fornitegli dai fuggitivi Asha e Theon Greyjoy, può tornare in occidente e rivendicare il Trono di Spade per i Targaryen.
A Westeros troverà i Lannister ormai isolati e le altre casate pronte ad appoggiarla, ma la battaglia che si staglia all’orizonte sarà quella con il Re della Notte e il suo esercito di non morti, gli Estranei.
Il lungo Inverno è appena iniziato.

La saga del Trono di Spade continua e muove verso la sua settima stagione.
Tutto procede spedito verso l’epilogo, il ritorno di Daenerys e la lotta contro il Re della Notte.
Ritorni a casa e ritorni dall’aldilà tutto in modo equilbrato e consono ad una storia incredibilmente elaborata e coinvolgente.
Tutto perfetto e meraviglioso tranne l’attesa di un’anno per la prossima stagione.

Voto Finale: Fantastico

Frase del film: Una ragazza è Arya Stark di Grande Inverno e sto tornando a casa!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cavalieri, Combattimenti, Cospirazione, Creature Fantastiche, Draghi, Fantastico, Guerra, Indefinito, Lotta per il Potere, Medioevo, Mondo Fantastico, Nobiltà, Recensioni, Serie TV, Violenza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...