Ant-Man

Il più piccolo dei supereroi Marvel alla ribalta nel grande schermo!
Ant-Man
Titolo: Ant-Man
Regia: Peyton Reed
Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas
Protagonisti: Supereroi
Materia: Fantascienza
Energia: Avventure, Combattimenti
Spazio: Usa
Tempo: 2010

Scott Lang, uscito di prigione deve rimettere a posto la sua vita per stare vicino alla figlia, ma è difficile trovare un lavoro con la fedina penale sporca, nonostante sia stato dentro per aver rubato all’azienda fraudolenta dove lavorava per restituire il maltolto ai clienti truffati dalla stessa.
Un’ente di ricerca ha messo a punto un armatura miniaturizzate detta Calabrone che può rivoluzionare la guerra ma ancora non riesce a miniaturizzare tessuti organici, hanno bisogno del lavoro dell’anziano professor Pym.
Pym invece ha deciso di affidare a Scott il frutto delle sue ricerche tenuto per anni nascosto al mondo, una tuta miniaturizzante funzionante, il tutto per evitare che Cross, il suo allievo malvagio, metta in produzione l’armatura che potrebbe cambiare le sorti del mondo.

Trama semplice come i poteri del nuovo supereroe cinematografico, qualche gag più o meno ben riuscita, il risultato è un pò di aria fresca nel mondo patinato dei supereroi Marvel.
Universo Marvel che sembra pronto ad accogliere nel suo olimpo questo piccolino e schierarlo accanto ai giganti quali Capitan America come da scena post titoli di coda.

Voto Finale: Accettabile

Frase del film: Non è un’armatura, è una nave!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2010, Avventure, Combattimenti, Fantascienza, Supereroi, USA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ant-Man

  1. amleta ha detto:

    Non vado pazza per i film dei supereroi e credo che in giro ormai ce ne siano troppi o forse sono io che mi sono già stufata di loro? Boh. comunque questo non mi ispira per niente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...