Get Shorty

Per il gangster John Travolta diventare produttore cinematografico è il sogno di una vita.
Get Shorty
Titolo: Get Shorty
Cast: John Travolta, Gene Hackman, Rene Russo, Danny DeVito, Harvey Keitel, James Gandolfini
Regia: Barry Sonnenfeld
Protagonisti: Criminali, Artisti
Materia: Commedia, Cinema, Criminalità Organizzata
Energia: Realizzare Sogni
Spazio: Miami, Las Vegas, Los Angeles
Tempo: Anni 90

Chili Palmer è un tosto criminale appassionato di cinema, lavora per un’organizzazione malavitosa e riscuote crediti per questa.
Chili deve riscuotere la somma dalla moglie di Leo, un debitore defunto in un’incidente aereo. Recatosi dalla vedova scopre che il marito Leo è vivo, ha perso l’aereo e ora ha preso il premio dell’assicurazione ed è scappato a Las Vegas.
Chili ha un’altro lavoro proprio a Las Vegas, riscuotere il debito da un famoso produttore regista, cosi vola nel regno del cinema.
Proprio la sua storia con la caccia a Leo gli sembra un buon soggetto per un film e una volta incontrato il regista e risolti gli aspetti debitori glielo propone.
Il regista apprezza, ma il soggetto non è ancora finito e ci vorrebbe un grande attore per il suo personaggio, oltre ad un certo quantitativo iniziale di soldi.
Chili si mette sulle tracce del grande e sfuggente Martin Weir mentre per finire il soggetto gli basterà prendere spunto dalle avventure che gli accadono, visto che intorno a lui e ai soldi di Leo che vuole utilizzare per produrre il film, trafficanti e usurai sono in movimento.

Brillante e veloce film sul mondo criminale e quello cinematografico.
Produttori, registi, strozzini, trafficanti e attori uniti per dare uno spaccato comico dei due mondi e dei loro molteplici punti d’unione.
Le ottime prove di John Travolta, Gene Hackman e Danny DeVito ne fanno una brillante commedia che richiama in alcuni aspetti Pulp Fiction, restando ad un livello più d’intrattenimento e meno violento-splatter.

Voto Finale: Geniale

Frase del film: Forse il meglio di se uno lo da quando ha una pistola puntata alla testa.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Anni 90, Artisti, Cinema, Commedia, Criminali, Criminalità Organizzata, Gene Hackman, Las Vegas, Los Angeles, Miami, Realizzare Sogni, Recensioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...