Il cavaliere elettrico

Robert Redford si specchia nel cavallo simbolo di una multinazionale, un purosangue campione assoggettato ai voleri della pubblicità!
 Il cavaliere elettrico
Titolo: Il cavaliere elettrico
Cast: Robert Redford, Jane Fonda
Regia: Sydney Pollack
Protagonisti: Cowboys, Giornalisti
Materia: Commedia, Amore
Energia: Fuga, Lotta per la Libertà
Spazio: Usa
Tempo: Anni 70

Sonny Steele è un campione di rodeo sulla via del tramonto, chiamato a fare pubblicità a una mltinazionale di cereali vede fama e introiti aumentare a dismisura, ma è costretto a esibirsi tutto bardato con le lucine come un’albero di natale.
Las Vegas non è il suo posto e quando vede che il famoso campione, cavallo purosangue, simbolo dell’azienda, è drogato per farlo stare tranquillo davanti alle telecamere, decide di scappare con il cavallo prendendosi cura di lui per poi dargli la libertà.
Un cavallo da 12 milioni di dollari liberato è una notizia troppo ghiotta per la brava giornalista Hellie Martin che riesce a seguire la pista del cowboy ed avere la notizia in esclusiva.
L’affascinante Sonny e la sua causa risveglieranno in lei scrupoli e valori sopiti nonchè l’amore.

Ritorna la coppia spensierata di “a piedi nudi nel parco“, stavolta in un ruolo che li vede impegnati a lottare contro le multinazionali e la politica del guadagno che schiaccia uomini e animali.
Il film ben girato è una favola dei tempi nostri o meglio degli anni 70, che dimostra come ieri e come oggi ben poco sia cambiato.
La pubblicità, la tv, il denaro riescono ad assoggettare campioni di ogni tipo, le mosche bianche che riescono a starne lontani sono veri e propri eroi fantastici degni di una favola.

Voto Finale: Accettabile

Frase del film: Lei non deve applicare la logica alla pubblicità, le fa male e basta.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Anni 70, Commedia_, Cowboys, Fuga, Giornalisti, Lotta per la Libertà, Recensioni, Robert Redford, USA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...