Arizona Junior

Il criminale Nicolas Cage sposa una poliziotta e insieme decidono di rapire quel bambino che non possono avere, perchè in fondo c’è quel che è bene e quel che è male e in qualche male non c’è male.
Arizona Junior
Titolo: Arizona Junior
Regia: Joel Coen, Ethan Coen
Cast: Nicolas Cage, Holly Hunter, John Goodman, Frances McDormand
Protagonisti: Criminali, Sposi
Materia: Commedia, Rapimento
Energia: Sofferenza Familiare, Sparatorie
Spazio: Arizona
Tempo: Anni 80

Herbert “Hi” McDunnough uscendo ed entrando di prigione s’innamora di Edwina, la poliziotta che gli prende le impronte, così mette la testa a posto sposandola.
Passano giorni felici insieme ma poi il desiderio di avere un figlio e di non poterlo avere inizia a rovinare il rapporto, cosi quando alla tv sentono di un parto pentagemellare decidono di rapirne uno e lo fanno, adesso hanno il figlio che tanto desideravano.
Due evasi amici di Hi si rifugiano da loro e una volta capito chi è il bambino e che cè una taglia di 25000$ per chi lo riporta lo rirapiscono.
Hi e Edwina capiscono che è tutta colpa loro di quello che può succedere al bambino e decidono di riprenderlo e riportarlo a casa dai veri genitori.

Secondo film dei geniali Fratelli Coen che vede protagonista surreale un giovane e brillante Nicolas Cage dallo sguardo spento.
Comicità dramma e violenza miscelati con quella bravura tipica dei fratelli Coen che attanagliano lo spettatore alla poltrona lasciandolo infine soddisfatto e con un sorriso amaro sulle labbra.
Non certo la loro migliore opera ma quasi un emblema per i film a venire.

Voto Finale: Accettabile

Frase del Film: Tu ora torni lassu e me ne prendi uno!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Anni 80, Arizona, Commedia, Criminali, Nicolas Cage, Rapimento, Recensioni, Sofferenza Familiare, Sparatorie, Sposi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Arizona Junior

  1. applegiuice ha detto:

    Cinefilo insonne 😉 se ti va di partecipare (visto che di film sarai espertissimo) ti ho nominato per il tag #la staffetta del cinema! https://kimomolab.wordpress.com/2015/07/28/tag-staffetta-del-cinema-the-baton-of-the-cinema/ qui trovi le istruzioni 🙂 Ciau

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...