Breaking Bad – Reazioni collaterali 1400

A pochi mesi prima dalla morte a Walter White sembra facile fare soldi da lasciare alla famiglia grazie alla Metanfetamina, ma con il tempo lo scenario lo farà ricredere.
BreakingBad
Titolo: Breaking Bad – Reazioni collaterali
Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn ,Dean Norris, Jonathan Banks
Protagonisti: Malati, Criminali
Materia: Droga, Famiglia
Energia: Sistemarsi a Vita, Sofferenza Familiare
Spazio: New Mexico
Tempo: 2000

Quando a Walter White viene diagnosticato un cancro ai polmoni gli cade il mondo addosso.
Walter, insegnante di chimica ad Albuquerque costretto a lavorare anche in un’autolavaggio per mantenere la famiglia che ama, stà per andarsene, lasciandoli nella povertà.
Suo cognato Hank che lavora nella DEA lo porta ad una retata e li vede uno spacciatore fuggire, invece che denunciarlo Walter va ad incontrarlo, è un suo ex alunno, Jesse Pinkman, che cucina e spaccia metanfetamina, una droga sintetica.
Il prodotto di Jesse è veramente scarso e nonostante ciò ci sono grossi margini di guadagno, Walter coglie al volo l’occasione del businness, lui puo produrre metanfetamina pura al 99% facendo un sacco di soldi in fretta per lasciarli alla famiglia prima di morire.
Walter e Jesse entrano in società, finchè si tratta di cucinare sono il massimo, ma per tutto il resto sono due dilettanti allo sbaraglio.
Non appena riscontrato la qualità del prodotto la richiesta aumenta tutti vogliono la metanfetamina blu dovuta al processo innovativo che ha portato Walter.
Ci vuole più metilammina necessaria per il processo e il successo attira l’attenzione di DEA e della criminalità già presente sul mercato.
Cosa fare, vendere a un’organizzazione criminale grossi quantitativi o metterne su una propria e avere maggiori guadagni e come spendere i soldi senza attirare l’attenzione? il tutto senza essere beccati dalla DEA che sequestrerebbe i beni e i soldi che Walter vuole lasciare alla moglie e ai figli.

Attraverso 5 stagioni la vita di un’insegnante esemplare e di un piccolo spacciatore drogato cambiano, gli eventi li portano a fare delle scelte che mai vorrebbero fare, ritrovandosi invischiati sempre più in quella criminalità legata allo spaccio di metanfetamina che proprio il cognato di Walter combatte.
Personaggi di ogni tipo entrano ed escono, di solito con i piedi davanti, dalle vite di Jesse e Walter, che con il passare del tempo diventano dei miti del mondo del crimine conservando umanità e difetti.
I personaggi ben caratterizzati e l’ottima trama progressiva nelle 5 stagioni lo rendono un’ottima serie.

Voto Finale: Bello

Frase del film: Da quando mi hanno diagnosticato il cancro ho iniziato a dormire bene

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2000, Criminali, Droga, Famiglia, Malati, New Mexico, Recensioni, Serie TV, Sistemarsi a Vita, Sofferenza Familiare e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Breaking Bad – Reazioni collaterali 1400

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...