Conflitto d’interessi

Titolo: Conflitto d’interessi
Cast: Kenneth Branagh, Embeth Davidtz, Robert Downey Jr., Daryl Hannah, Tom Berenger, Famke Janssen, Robert Duvall
Regia: Robert Altman
Protagonisti: Avvocati
Materia: Omicidi
Energia: Indagini
Spazio: Usa
Tempo: Anni 90

L’avvocato Rick Magruder ha appena fatto scarcerare il suo cliente, uno spacciatore di droga, mettendo in ridicolo la polizia, al suo ritorno a Savannah grande festa.
Divorziato con due figli alla fine della festa pensa di rimorchiare la cameriera per la notte non sapendo che è lei che ha rimorchiato lui.
Viene fuori che lei, Mallory, ha un sacco di problemi con il padre che vive con i senzatetto, cosi lui lo fà internare in ospedale per vie legali.
Ma il padre scappa e si vuole vendicare su Rick e la sua famiglia, la polizia lo ostacola con scartoffie e perdite di tempo visti i suoi precedenti di avvocato, cosi Rick prende-rapisce i suoi figli per proteggerli, ma gli vengono rapiti sotto il naso.
Accecato dalla vendetta insieme a Mallory trova il padre di lei e lo uccide, una volta arrestato scopre che i suoi figli non erano in pericolo.
Cosa è successo? capisce di essere stato usato dalla stessa cameriera che aveva rimorchiato per avere l’eredità del padre, ora ha bisogno di prove.

Il film tratto da un racconto mai uscito di John Grisham nonostante sia diretto da Robert Altman per qualche motivo a me oscuro è stato sabotato tanto che risulta quasi introvabile come i suoi passaggi in tv.
Thriller di buono spessore e con ottimi attori non convince nella trama principale con l’avvocato che si fà abbindolare ingenuamente.
La ReVisione stranamente regge, coinvolge, e lascia comunque quell’amaro in bocca che non lo fa arrivare alla sufficienza.

ReVoto Finale: Insufficiente

Frase del film: Su tuo padre ti sbagliavi, ti ha lasciato tutto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Anni 90, Avvocati, Indagini, John Grisham, Omicidi, Recensioni, Robert Downey Jr, USA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...