Cowboys and Aliens

Cinema mon amour, il mercoledi sacrificato all’altare dei fratelli Lumiere, e visti i moltepici impegni settimanali ben venga la rara occasione di vedere un bel film con il proposito di riaumentare la frequenza di visioni in futuro.

Titolo: Cowboys and Aliens
Regia: Jon Favreau
Cast: Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde,Sam Rockwell
Protagonisti: Cowboys, Aliens
Materia: Fantascienza, Americanata, Scontro tra Specie, Western
Energia: Combattimenti, Salvare il Mondo
Spazio: Arizona
Tempo: 1800

Siamo nel 1870, Arizona, città di Absolution, allevatori assetati di denaro Cowboys e fuorilegge, cercatori d’oro e Indiani, tutto questo quando la corsa all’oro stà perdendo smalto e arrivano gli Alieni.
Degli alieni molto bellicosi quanto prudenti, vengono sulla terra, questa volta la materia prima scelta da saccheggiare agli insetti terrestri è proprio l’oro.
E’ solo un’astronave d’esplorazione, e oltre alla raccolta d’oro raccolgono informazioni sulla specie umana, cosi rapiscono le persone per fare esperimenti e trovare le debolezze degli indigeni del pianeta terra.
Il nuovo nemico comune mette tutti daccordo con l’unico scopo di liberare le cavie e distruggere l’astronave Aliena in modo da non far tornare la loro “cavalleria”, sembra un’impresa impossibile ma grazie ad un fuorilegge riuscito a fuggire dal laboratorio alieno con una loro arma e un’aiutino esterno il finale tipico del western arriverà e il nostro eroe solitario si allontanerà solo da Absolution in cereca di nuove sfide e avventure.

Certo il titolo potrebbe essere un’assurdità ma una volta vista la trama, in fondo, si poteva fare Romani e Alieni, Cinesi e Alieni o che ne sò Egiziani e Alieni a bè questo l’hanno già fatto :).
Insomma trama quasi credibile e carina, effetti speciali all’avanguardia attori più che discreti.
Con l’approccio giusto usciremo dal cinema soddisfatti, altrimenti l’aspettativa sarà disattesa.

Voto finale: Insufficiente

Frase del film: Dio non guarda chi sei stato, ma chi sei adesso

Questa voce è stata pubblicata in 1800, Alieni, Americanata, Arizona, Combattimenti, Cowboys, Fantascienza, Harrison Ford, Recensioni, Salvare il Mondo, Scontro tra specie, Western e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...